Ciao Mamme!
Quante volte abbiamo sperato in una bacchetta magica per far calmare e addormentare i nostri bambini?
Purtroppo è pura fantasia e noi continueremo a tenere in braccio i nostri bimbi per ore, cullarli fino a non sentirci più le braccia e cantare ninna nanne fino allo sfinimento.
Un piccolo aiuto, però, ci arriva da una semplice App per i nostri smartphone:
Quando i nostri bambini hanno mangiato, non hanno coliche, non vogliono giocare e hanno il pannolino pulito ma continuano a piangere, probabilmente sono stanchi ma non riescono ad addormentarsi. Qui entra in gioco l'applicazione che è semplice ma molto efficace.
Baby Sleep Instant riproduce una serie di suoni a scelta che, a detta di molti genitori nel corso delle generazioni, sono una manna dal cielo per calmare e far appisolare i neonati.
I suoni sono, ad esempio, il rumore dell'acqua che scorre, della lavatrice, dell'aspirapolvere, del phon o, ancora, il battito di un cuore, il fruscio delle onde sulla spiaggia ecc. In più, potrete registrare il vostro suono o voce e farlo ripetere per il tempo scelto da voi.
Basta mettere un timer e scegliere il suono desiderato e i nostri bambini si addormenteranno come degli angioletti, forse! Comunque tentar non nuoce :)
Perciò provate Mamme! Ricordatevi solo di tenere il cellulare a una giusta distanza dal bambino e, in caso, di attivare la modalità aereo, anche per non interrompere l'app se dovesse arrivare una chiamata o un messaggio.
Per scaricare l'app su Android androind cliccate qui.
Su Iphone c'è un app molto simile "Sleep Baby Sleep" e potete scaricarla cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento