Pagine

domenica 4 ottobre 2015

BONUS INPS PER LE DONNE DISOCCUPATE




E’ possibile richiedere l’incentivo all’INPS per donne disoccupate di qualsiasi età, prive di un impiego da almeno sei mesi e residenti nelle regioni seguenti:
Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata in tutta la superficie regionale, mentre per le regioni di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia si tratta solo di alcune aree e comuni.

L’INPS ha presentato questo bonus per il 2015 con lo scopo di incentivare le aziende ad assumere donne che sono disoccupate da tempo oppure a trasformare i contratti a tempo determinato in quelli a tempo indeterminato.

Il bonus consiste in uno sgravio fiscale sui contributi previdenziali da versare, a carico del datore di lavoro; durerà 12 mesi per un contratto a tempo determinato oppure 18 mesi per un contratto a tempo indeterminato o nel caso in cui un contratto determinato si trasforma in indeterminato.

Per richiedere il Bonus INPS 2015 bisogna rivolgersi alla sede più vicina dell'INPS per ricevere tutte le informazioni necessarie su come procedere.

Nessun commento:

Posta un commento