Pagine

sabato 3 ottobre 2015

10 COSE DA FARE PER "TENERSI" IL PROPRIO UOMO DOPO AVER AVUTO UN FIGLIO!






Dopo l'arrivo di un figlio, si sa, la coppia ne risente un po'. Non si riesce a stare più da soli, le conversazioni sono incentrate sui neonati e il sesso passa da "noi lo facciamo tutti i giorni!" a "sesso? cos'è? mi ricorda qualcosa questa parola!"

Perciò ecco 10 "Tips" (all'inglese fa più figo) per TENERSI IL PROPRIO UOMO dopo essere diventate mamme:

1. SIATE GENTILI, ritrovarsi a casa tutto il giorno, con un lattante che piange e vi ciuccia l'anima non vi da diritto a essere sgarbate e scortesi.

2. ATTENTE AL TONO DELLA VOCE, se vostro marito vi chiama, cercate di mantenere un tono calmo e amorevole, anche se vostro figlio vi sta tirando i capelli e sbavando sulla camicia pulita, perchè da un tono scontroso può nascere una litigata. Un "Torna a casa presto" detto male può sempre essere inteso come "se non torni a casa ad un ora decente e tieni TU in braccio TUO figlio almeno un ora, ti distruggo".

3. CERCATE DI MANTENERE IL CONTATTO FISICO nella quotidianità. Il bacio al rientro a casa, una carezza sporcandolo di pappa, un abbraccio della Buonanotte... non c'è cosa peggiore che allontanarsi fisicamente dal proprio partner per rovinare una relazione ( e una toccatina di culo, ogni tanto, ci sta ).

4. MESSAGGIATE con lui durante il giorno, ok, senza assillarlo, ma un "buongiorno", "buon lavoro amore" o un "ti amo" sono veloci da scrivere, non porteranno via tempo a vostro figlio e saranno molto graditi.

5. NON INIZIATE DISCUSSIONI PER COSE FUTILI! Avete passato la giornata a pulire quello che vostro figlio sporcava? Siete stanche e stressate? Il vostro uomo entra con le scarpe sporche e lascia impronte per tutta la casa? Non aggreditelo urlando e sbraitando, ma passategli semplicemente il mocio!

6. BARATTATE DEL TEMPO PER VOI STESSE.
Lasciatelo andare a giocare a calcetto con gli amici una sera o a mangiare una pizza un'altra, ma pretendete, in cambio, un aperitivo con le amiche o semplicemente qualche ora di assoluto relax dove lui dovrà badare al bambino.

7. CHIEDETE COME È ANDATA LA SUA GIORNATA.
Troppe volte, con l'arrivo di un figlio, si tende a incentrare gli argomenti solo su di esso e, anche se per noi mamme è normale, visto che ci passiamo le giornate assieme, magari non lo è  per il nostro compagno che potrebbe aver bisogno di parlare del suo lavoro, ad esempio.

8. FATEVI AIUTARE CON IL BAMBINO.
Il "lascia stare faccio io" non aiuta la coppia. Lasciategli cambiare i pannolini, preparare le pappe e cullare vostro figlio ( con un po' di supervisione imparano anche loro ) voi vi rilasserete e non passerete per le solite "saputelle".

9. SPEGNETE CELLULARI E TELEVISIONI per quei pochi momenti dove il bimbo dorme. Godetevi la vostra intimità.

10. E...DATEGLIELA !! Anche se siete stanche, puzzate di rigurgito, volete solo andare a dormire e non avreste voglia di fare sesso neanche con Brad Pitt che vi si presenta nudo dicendo che ha lasciato Angelina per voi, fate comunque uno sforzo! Sul subito sarà una gran fatica ma poi vi piacerà e andrete tutti a dormire più felici.







Nessun commento:

Posta un commento