Mamme e Papà... state per avere un figlio e cominciate già ad aver paura delle notti insonni? Avete già un neonato che proprio non vuole dormire più di 2 ore di fila?
C'è l'aiuto che fa per voi!!
Un semplice materasso che può essere usato nella culla, come riduttore del lettino o semplicemente come "appoggio" su qualsiasi superficie piana.
Vi chiederete come fa un materasso ad aiutare i poveri genitori assonnati?
Ebbene, la particolarità è la forma che, riproducendo le "curve" del ventre materno, racchiude in modo sicuro e comodo il bambino facendolo sentire al riparo proprio come era nella pancia della mamma!
La posizione del neonato sarà semi-fetale, con la testa e colonna vertebrale leggermente incurvata. Questa posizione, oltre a rilassare e far dormire beatamente i nostri bimbi riducendo i bruschi risvegli, limiterà anche i problemi di reflusso e il rischio del fenomeno della "testa piatta" (plagiocefalia), inoltre, incoraggerà i giusti movimenti del bebé per il suo sviluppo.
Si utilizza dalla nascita fino a che il neonato non comincerà a cambiare posizione nel lettino, solitamente verso i 4 mesi.
Le opinioni dei genitori sono molto positive, tanti raccontano di essere soddisfatti proprio perchè il sonno dei bambini è migliorato regalando qualche ora di riposo in più anche a loro.
Il materasso si chiama Cocoonababy ed è stato ideato da un team di specialisti inizialmente proprio per i bambini più vulnerabili e prematuri per farli adattare gradualmente al nuovo ambiente, infatti, molti reparti di Neonatologia e Maternità ne fanno già uso.
Al momento, il prezzo più basso è di €159,00 e lo si può trovare sul sito babystoreisernia.it
Nessun commento:
Posta un commento