Pagine

venerdì 25 settembre 2015

Il libro che fa addormentare i bambini grazie alla psicologia!




"Il coniglio  che voleva addormentarsi" é  un libro ideato da uno psicologo svedese dell'Università Jonkoping, Carl Johan Forssen Ehrlin, che usa la psicologia per far addormentate velocemente i bambini (il sogno di tutti i genitori!).

Questo signore, un giorno, era il macchina con l'anziana madre che, sentendolo parlare, si addormentò all'istante. Invece di pensare "oh che bello!" si mise a ponderare su come fosse riuscito col suo tono e i suoi argomenti a far si che cadesse in quel sonno profondo!
Ideò così  questo libro, con una trama abbastanza noiosa e con delle istruzioni particolari per noi genitori, ad esempio quando abbassare la voce, che tono fare o quando sbadigliare, che sembrerebbero "ipnotizzare" i bambini e aiutarli ad addormentarsi prima della fine del libro stesso.

I protagonisti della favola sono il Coniglio Camillo, Zio Sbadiglio e Gufo Assonnato (a me viene già sonno solo coi nomi) e nelle 26 pagine del libro faranno appisolare i vostri angioletti.

La cosa strana è che il libro è stato un successone, primo in classifica nelle vendite di Amazon, con un prezzo di 4,99 euro, e con un sacco di commenti positivi, anche se, aimè, la traduzione in italiano non è delle migliori (così dicono!)

Beh che dire, tentare non costa niente o, in questo caso, pochi euro. Cliccate qui sotto se siete interessati all'acquisto!

  Amazon: Il Coniglio Che Voleva Addormentarsi

Mi è venuto sonno, BUONA NOTTE!








Nessun commento:

Posta un commento