Ciao!
Prima di tutto mi presento, io sono Max, ho 27 anni e da 5 mesi sono MAMMA!
Qualche giorno fa, mi è venuta questa voglia irrefrenabile di scrivere un blog, e ora vi chiederete il perchè... ebbene si MI MANCANO I LUNGHI APERITIVI!
Capisco che in un primo momento la cosa possa sembrare non avere senso, ma ora vi spiego:
avete presente il chiacchierare ore ed ore con le amiche davanti a 1 o 2 o 8 bicchieri di vino??
Bene, se prima questi aperitivi capitavano svariate volte a settimana, dopo aver avuto un bambino, la possibilità di sedersi ad un tavolino e fare un po' di sano spetteguless sono quasi nulle, e i motivi sono molti, vorrei elencarvene qualcuno:
- alcune amiche odiano i bambini, perciò cercano tutte le scuse possibili per evitare un aperitivo con te, che ormai sei mamma, tutta "ciucci e biberon", e sicuramente non avrai altro da raccontare che qualche aneddoto su tuo figlio che impara a succhiarsi le dita dei piedi (queste sono le peggiori, e io lo so, perchè ero una di loro);
- altre amiche hanno un istinto materno anche troppo sviluppato, ma a causa della mancanza di materia prima, per procrearsene uno loro, sono costrette a riversare tutto il loro affetto sui figli degli altri, cosa che causa abbastanza nervosismo in una neo mamma che cerca di staccare la spina per una mezz'oretta, sperando di parlare di scarpe, borse, trucchi o qualsiasi cosa che non riguardi marche e taglie di pannolini, e tutto quello che ottengono e un continuo "ma che bel bambino! gne gne! bubu settete! ghiri ghiri!"(ma dico io, vi drogate?? ma mi rincoglionite il figlio così!);
- poi ci sono le amiche "pudiche", quelle del "Oddio! Non vorrai mica allattare qui al bar? Ma con le tette di fuori? Ma non vedi che è pieno di uomini? Oddio! Oddio! Copriti!" e ti arrotolano tutta la loro sciarpa di lana intorno a te, le tette e il bambino, tanto stretta da far rivoltare le mummie nel sarcofago... dal ridere!(ma cara ragazza...ma porc....ma non vedi che è agosto? ci sono 40° gradi! Mi spieghi come faccio ad allattare fatta su come un lombrico in un bozzo??)
- e infine le amiche che di bambini non ne hanno mai visti, quelle che al cameriere ordinano 3 spritz e quando te gli chiedi: "perchè 3 che siamo in 2?" ti rispondono con sufficienza: "e il bambino non lo conti?", quelle che ti invitano a "megafestealcoliche" e ti rassicurano dicendo che puoi portare anche il bocia, o ancora quelle che ti chiedono come mai hai ancora la pancia, e no, non ci credono che una volta partorito non torni tutto esattamente come prima nel giro di un nano secondo (beh ragazza, l'unica cosa che posso sperare è che non ti riprodurrai mai!)
Ecco, queste erano le cause principali della mia astinenza da aperitivi, e questo è il motivo per cui scrivere un blog mi sembra un ottima idea. Parlerò, finalmente, di quello che voglio e avrò il mio piccolo angolo di relax, la sola cosa che manca, ormai, è una bottiglia di Gewurztraminer in frigo :) .
Nessun commento:
Posta un commento